Contenuto ca. 140 litri
Botte: de 190 litri botte da whisky
Diametro: ca. 60 cm
Altezza: ca. 70cm
Contenuto: 140 litri
Caratteristica
Materiale: legno massello di quercia (origine: Europa)
Trattamento: legno naturale (non trattato) o oliato, con anelli in ferro zincato
Accessori per il fioriera - vaso per fiori ed erbe aromatiche
![]() | Superficie oliata per la tua botte di vino Come protezione dagli agenti atmosferici e per mantenere il colore naturale del legno, oliamo l'esterno della fioriera. L'olio di legno chiude i pori della quercia in modo che l'umidità e lo sporco non possano più penetrare così facilmente. Anche la venatura del legno diventa più intensa. Seleziona "olio" come variante nella barra di selezione. |
![]() | Piedistalli / Piedi per la botte Anche il legno più duro non può stare in piedi direttamente sulla terra o su una superficie umida. Per garantire una ventilazione sufficiente sotto la botte, i nostri piedistalli hanno un'alzata decorativa fatta di doghe di botte. Qui puoi andare direttamente ai nostri piedistalli |
![]() | Manici di trasporto per la fioriera L'hai già letto sopra. Mezza botte di vino come fioriera pesa poco meno di 30 kg. Fin qui tutto bene. Ma se sei piantato e con 100 litri di terreno umido, devi essere in due per poter ancora portare la fioriera. I manici sono anche molto decorativi. Seleziona "con manici di trasporto" nella barra di selezione in alto. |
![]() |
|
Protezione dagli agenti atmosferici oleata
Il legno all'aperto è esposto alle intemperie e ogni anno assume una tonalità più scura e, a seconda della posizione, crea un bel verderame sulla superficie del legno. Tuttavia, dal momento che i nostri barili di vino sono fatti di rovere massello, questo difficilmente riduce la vita della botte di legno. Tuttavia, la protezione dagli agenti atmosferici non è solo utile, ma anche visivamente molto vantaggiosa. L'olio penetra profondamente nella superficie del legno e lo sigilla. Il legno non assorbe più l'acqua piovana e rimane quindi leggero per un tempo molto più lungo.Da dove viene il tuo vaso per fiori o erbe aromatiche?
Le nostre botti di vino provengono tutte da cantine e sono state originariamente utilizzate per la vinificazione. Quindi ti porti un pezzo di storia nel tuo giardino. Il rovere di quasi circa tre centimetri non è solo assolutamente resistente al gelo, ma dato lo spessore del legno e la durezza della quercia utilizzata, sarà per molti anni inalterabile.
Inoltre è possibile ordinare i nostri piedistalli per il vaso. Quindi l'acqua scorre bene in qualsiasi momento e il legno non potrà modificarsi. Il fusto verrà consegnato completamente e dovrà essere arrotolato nel luogo desiderato.
Come riempire il tuo vaso per fiori o le erbe aromatiche?
Come strato più basso riempire la botte di circa 20 cm di spessore con una sezione da giardino grossolana come paglia e rami per fornire una sezione ariosa con funzione drenante. In seguito gli strati successivi dovranno diventare più fini: con fogliame, fieno o erba. Quindi aggiungere un terreno ricco di sostanze nutritive, come il letame. (Il letame dovrebbe essere un po’ bagnato).
Come strato più in alto riempiere il vaso con il terriccio per le piante. Attraverso questi diversi strati è come piantare direttamente sul terreno. La putrefazione degli scarti del giardino crea molto calore che favorisce una buona crescita delle erbe nel vostro vaso botte, perché allo stesso modo le erbe vengono costantemente nutrite con nuove sostanze. La botte di vino è quindi una variante estremamente semplice e allo stesso tempo decorativa per creare un bel vaso per erbe aromatiche.